lunedì 28 novembre 2011

Ricordando Lu

Ricordando Luc

Inizio con un post finale di Lucmerenda
Chi era Lucmerenda?
Una Donna che ha saputo lottare e soffrire conservando sempre la sua ironia.


 Ci conoscemmo in rete, diventammo amiche, per due anni ci siamo sentite telefonicamente,  anche tutti i giorni,  poi  ci perdemmo di vista,  ogni tanto   le scrivevo ma non c'era mai risposta.
Sapevo molto bene che la malattia di Luc   stava peggiorando, anche quando ci parlavamo per telefono  le ultime volte la sua  voce non era più la stessa e neppure Lei.





In cuor mio sapevo che se Luc non mi rispondeva,  e che non poteva.
Per motivi che non sto qui a raccontare, grazie ad una parola il mio pensiero  e ritornato  a Luc.
Grazie a quella parola ho capito cosa dovevo fare. Mi convinco sempre di più che nella vita tutto ha un senso. 
Nulla capita a caso e tutto  quello che va oltre all'umano pensare ..le chiamiamo coincidenze.


 Luc  credeva nella reincarnazione e mi prometteva sempre che quando sarebbe arrivato per lei il giorno tanto atteso...  sarebbe venuto Lei da me, aggiungeva..  in quale modo  lo farò non lo so  ma verrò.

Una parola, si una parola, grazie a questa parola  il ricordo di Lucmerenda è ritornato prepotentemente..solo dopo ho capito...

Luc ha  un blog su Splinder  e tra poco splinder chiuderà,   e piano piano ho capito che dovevo salvare il  blog di Lucmerenda. Non so se qualche famigliare l'ha fatto, nel dubbio,  ho preferito farlo.
 Lei Amava tanto la sua storia e le immagini che postava, per questo non ho aggiunto e ne tolto nulla di suo.


Ho lavorato con gioia Lucia e tu questo lo sai bene.


Amica cara,  dove sei andata stai meglio, hai finito di soffrire. Di andartene da questa terra e dalla tua sofferenza  era il tuo sogno giornaliero,  eri  tanto stanca. Certe volte mi dicevi..ho aperto gli occhi anche questa mattina, che fregatura! e ridevi.


 Salvando il tuo blog ho trovato questo post, da un commento  ho saputo del tuo viaggio verso altri cieli.
 Amica cara, la tua storia   inizierà da questo post. Ho messo tutto come piaceva a te..non ho toccato nulla non ho neppure tolto le immagini che non si vedono più ma non  fa nulla, ma tu eri gelossima delle tue immagini e guai a che le toccava. Avevi ragione.


Sono sicura che sei stata  Tu  a venire da me...perchè adesso? E non prima? Le persone diranno che è una coincidenza..ma chi lo può dire?


So solo che la tua storia adesso  è salva dalla prossima chiusura di Splinder e tu e le tue parole siete  ancora qui con noi.

Il cerchio adesso si è chiuso.
Ti abbraccio.

Rosaria


*****

La giornata era piovosa, fredda e buia. Il marciapiede lastricato male, aveva degli affossamenti dove la pioggia si depositava e rimaneva stagnante. Aurora, odiava la pioggia!
Il Primo Mondo Esterno, non era il suo mondo, ma per l'errore di una corrente anomala dello spazio, lei si trovata lì, in un tempo e in un  luogo che non erano i suoi.
L'errore iniziale doveva essere corretto, ma Aurora non sapeva come. Non riusciva a pensare perchè stava piangendo.
Attraversò la strada con la disperazione e l'angoscia nel cuore, ma il marciapiede opposto non lo raggiunse mai. Fu investita e Aurora morì all'istante. L'errore era stato corretto.
All'improvviso Aurora si ritrovò nel suo mondo, tra le rocce logorate dal tempo, increspate e rugose che sorgevano nella valla blu del Pianeta Terzo. Il vento era sempre scherzoso ed insistente e faceva volteggiare la polvere azzurrina della miniera adiacente alla Montagna Eterna, proprio a fianco dei mille laghi che si stendevano a levante della montagna.
Aurora s'incantò davanti al lago Due, che era bellissimo, tutto circondato da rocce, cascatelle, ed alberi in fiore. Guardò quell'acqua blu con tanti riflessi colorati, mentre l'anima le si ravvivò di gioia davanti a tanta meraviglia della divina creazione.
Un refolo di Vento arrivò a lei, e lei gli sorrise. Sì, era nel suo mondo, dove c'era pure il Vento, il quale con un soffio gentile l'abbracciò, staccò i petali dai fiori e li depositò in grembo all' Aurora boreale.
Erano petali d'oro.

Erano petali d'amore.
postato da: Lucmerenda1 alle ore 13:29 | Link | commenti (4)


#1
 
07 Dicembre 2008 - 17:41
vorrei sapere chi posta e se mi sono sbagliata a pensare che lucmerenda non è più
grazie
Utente: millay Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.millay
#2 07 Dicembre 2008 - 18:20
mi spiace comunicarti che la nostra Luc è volata verso cieli lontani...
ma è contenta di sapere che i suoi scritti sono letti da molti.
utente anonimo
#3 07 Dicembre 2008 - 20:42
cara lucemerenda , avevo già letto i tuoi scritti , che ora vado rileggendo stellapolare un nome che tu mi hai dato diversi anni fa grazie
utente anonimo
#4 16 Dicembre 2008 - 13:04
leggerò le sue pagine come lezione di vita , mi piacerebbe che qualcuno continuasse il suo blog per non dimenticarla
Utente: millay Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.millay



Ciao Lucmerenda.
Rosy.

(I commenti sono stati tolti perchè il blog è di Lucmerenda, non di rosy, solo per questo).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...