lunedì 28 novembre 2011

Venerdì, 03 Marzo 2006
Un ricordo importante
Anche nel sonno ricordai che non fu facile imparare a ridere.
Mio padre era tanto buono, ma dentro di me, non riuscivo ne a capirlo, ne ad amarlo molto.
Avevo cinque anni, quando guardavo papà, in silenzio, e mi domandavo da quale mondo primitivo fosse arrivato. La mia faccia era molto seria, imbronciata e mi chiedevo perché mio padre fosse così retrogrado. Non riuscivo a capire perché non volesse ascoltare quello che dicevo io.
Anche se ero femmina, e a quei tempi una femmina era una sottospecie di sottorazza sottosviluppata, non capivo perché non si sforzasse di comprendermi; in fondo ero sua figlia.
Alle volte mi vergognavo di lui. Parlare con mio padre era tempo sprecato.
Non riuscì mai a darmi quell'affetto, del quale anche una bambina aveva bisogno. Era come parlare con qualcuno, che non mi considerava abbastanza per parlare con me.
C'era però nel mio cuore un pensiero, che non avrebbe mai potuto dissolversi nel tempo, ed era un ricordo, del quale mio padre non avrebbe mai potuto farne parte.
Se chiudevo gli occhi, la faccia di papà spariva nel nulla.
Invece sentivo intorno a me, un amore che mi riscaldava il cuore, ma per quanto lo cercassi, non riuscivo a trovarlo.
Una notte, mi svegliai con la consapevolezza di aver sognato un'isola in mezzo all'oceano. Un'isola sperduta, dove avrei trovato Gio', l'uomo di tutte le mie vite passate e quelle future.
Avrei incontrato quell'uomo, che già ora, quando ero triste, mi dava quell'amore che mio padre non sapeva darmi mai, e ciò mi riscaldava il cuore.
Quell'uomo anche se non lo ricordavo, lo sentivo come se l'avessi già conosciuto in altre vite, e non si sarebbe mai dissolto nel nulla.
Dove avrei potuto trovare un'isola fantasma? Avrei dovuto pensarci su, forse crescendo, avrei trovato la strada giusta.
La strada del cuore. 
postato da: Lucmerenda1 alle ore 06:55 | Link commenti (2) 

#1
 
02 Agosto 2006 - 20:16
 
Anch'io so che esiste un uomo per me che non ho mai incontrato in questa vita. So che  si chiama Paolo. E da piccola che questo nome mi accompagna.Un abbraccio rosy.
utente anonimo
#2 04 Agosto 2006 - 07:42
 
Credo che il mio sia Gio'. Ma date le esperienze di questa vita, preferirei vivere per sempre da single.
Un abbraccio.
Luc
Utente: Lucmerenda1 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Lucmerenda1

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...