lunedì 28 novembre 2011

Caro maestro

Giovedì, 09 Marzo 2006
Caro maestro
Caro Maestro,
io mi chiamo Margherita ed ho 14 anni.
Ho anche dei problemi, ma nessuno mi da consigli, ed io non so come comportarmi. I tre anni delle medie li ho passati in un collegio femminile ed ho anche studiato educazione sessuale, ma una cosa è la teoria, un'altra la pratica. Ora che non sono più in collegio, e di maschietti in circolazione ce ne sono tanti, vorrei provare a rimorchiare.
Caro Maestro, m'insegni come si fa a rimorchiare?
Spero che tu possa aiutarmi.
Grazie di cuore.

Margherita
Caro Maestro,
mi sento veramente smarrita, anche perchè il compitino che mi hai assegnato, non mi sembra uno dei più facili. Eccheccazzo, non potevi semplificare un po'?
WWWOOOWWW, sto imparandooo........
Maestro, quello che sto dicendo, lo dico con una malboro tra le labbra, e con un sorrisino sarcastico di totale e ostentata indifferenza. Esattamente come mi hai insegnato tu. Sono brava? Sto imparando?
Mi sa però, che anche se imparo alla svelta, dovrò studiare molto per riempire il magazzino! La vetrina non è malaccio, ma ho già incominciato a lavorarci sopra, per migliorarla. Ho tolto gli occhiali e sicuramente la mia piccola miopia mi aiuterà a far finta di non vedere il pischelletto fighissimo. Sto imparando anche a gestire le Malboro e anche gli ecchecazzo. Sono andata anche dal parrucchiere, così i miei capelli castani ora sono mesciati e la frangia è biondissima e tagliata in modo da sembrare sempre spettinata e alla chissenefrega.
Ora, mi sto dedicando ai jeans e cerco di strapparli un po' quì ed un po' lì. Per il resto dammi ancora un po' di tempo, perchè per imparare tutto cio' che mi insegni, mi sa che di tempo, ce ne vorrà parecchio.
Che fatica il rimorchiaggio!!!!!!!
Margherita
Caro Maestro,
ieri sera, sono uscita con un ragazzo, alquanto noioso per dire la verità, il quale ad un certo punto mi ha baciata. Puah!.....Che schifezza! Pensavo che un bacio fosse qualcosa di meraviglioso........invece, puah! Che disgusto unico..... Brrrrrrrrrrrr.......mi vengono i brividi!
Maestro, perchè devo riempire un magazzino, con fascino, intelligenza, magia, ironia, bizzarria, imprevedibilità, per poi ricevere in cambio un bacio allo sputacchio? Eccheccazzo!
Ti prego Maestro, dammi un ulteriore aiuto, per favore!
Sono in confusione.

Margherita

Caro Maestro,
come fai a sapere tutte queste cose? E' vero, la mia camera è di un disordine incredibile e i miei genitori non sono più " Tutto " come una volta.
Ora mi sembra di essere sola in un mondo che non conosco, e non so da che parte incominciare per imparare a viverci in modo indipendente. Non ho paura di affrontarlo, so che ce la farò, ma so anche di essere vulnerabile. Però sono curiosa e devo vedere e devo sapere. Voglio imparare tutto.
Sto cercando di seguire i tuoi consigli, ed avere te come guida, mi rassicura molto.
Quello che mi dici di fare è difficili da mettere in pratica e penso che per diventare affascinante dovrà passare ancora del tempo.
Non pensavo che essere donna, fosse così difficile! Però l'esserlo mi piace, lo trovo intrigante.
In quanto a Cesare, non me la sento di telefonargli per uscire ancora insieme.
Con lui è stato tutto piuttosto catastrofico. Comunque Cesare mi ha dato la prima lezione pratica. Ora so cosa aspettarmi da un bacio. Questa notte voglio dormirci su e capire cosa o dove abbiamo sbagliato.
Mi rincresce Maestro, ma non ce la faccio a pensare anche ai suoi tormenti, come dici tu. Ho già tanto da pensare alla mia inadeguatezza, e ai tormenti miei.
Sai cosa faccio? Domani esco con Ernesto e provo con lui. Sai, non l'ho mai detto a nessuno, ma Ernesto mi piace, è un ragazzo da sballo! Ho solo paura di non saperci fare. Lui mi invita spesso a mangiare un gelato, ma io non sono mai uscita con lui perchè avevo paura di deluderlo, ma domani sarò coraggiosa e farò in modo che mi inviti lui. Gli dirò di si, e farò anche in modo che mi baci. Caro Maestro, pensi che questa volta riuscirò a baciare un uomo?

Margherita
Caro Maestro,
sono riuscita a rimorchiare Ernesto, ma non è stato complicato. Anzi, è filato tutto molto liscio.
Adesso ti racconto, ma abbi pazienza perchè sono un po' stressata.
L'ho incontrato proprio fuori dal portone di casa. Stava per salire sulla moto, ma quando mi ha vista, m'ha chiamata e mi ha detto:
- Salta su bella, che ti porto a fare un giro!
All'inizio me la volevo tirare un po', ma poi ho pensato che potevo perdere una buona occasione e così gli ho risposto:
- Ok, ce l'hai il casco anche per me?
- Ecchecazzo, vuoi che non ce l'abbia? Tiè.
Così ho messo il casco e sono salita sul sellino posteriore della moto.
Intanto pensavo che le disgrazie della vita erano troppe. Non avevo con me neppure una Malboro e i miei jeans, non erano ne stracciati ne rattoppati. Mi sentivo uno schifo!
- Reggiti forte, si parteeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
- OK Monnezza!
Per non cadere mi aggrappai alla sua vita con entusiasmo.
- Era ora che facessimo una bella fuga insieme. Mi disse l'Ernesto-Monnezza subito dopo aver imballato la moto.
Io invece, per un po' sono stata zitta perchè non sapevo cosa dire...... Poi mi sono fatta coraggio e gli ho risposto:
- Grazie, sei gentile.
- Con te sempre, principessa!
Ci siamo fermati in una gelateria un po' fuori mano, vicino alla pineta. Quando siamo scesi, abbiamo appoggiato i caschi sulla moto e ci siamo guardati negli occhi......
Tutto era molto romantico. La pineta era bellissima!
Lui ha allungato le braccia e con le mani ha afferrato le mie spalle...... Poi, come in un film di quelli anni '40, mi ha tirato verso di se e ha schiacciato forte le sue labbra sulle mie. Dopo, senza parlare, siamo andati a mangiare un gelato. E' stata la prima volta che spontaneamente mi è uscito dal cuore un: 
- Ecchecazzo !!!!!!!!
A casa mi sono lavata le labbra per togliermi il disgusto del bacio, e quando mi sono guardata allo specchio ho visto che le labbra erano tutte gonfie.
Ero molto avvilita: perchè gli uomini della mia vita baciavano, uno con lo sputacchio e un'altro con i denti? Una volta la mamma mi disse che un bacio era l'apostrofo roseo tra la parola t'amo. A me più che un apostrofo, un bacio mi sembra sempre una vera totale schifezza.
Che cosa devo fare, caro Maestro, devo insistere? Non sarà tutto tempo perso?

Margherita
Caro Maestro,
sono molto triste ed avvilita. Ho deciso di ritornare in collegio.
Mediterò parecchio su quello che mi hai insegnato, te lo prometto.
Ora sono tanto delusa.
Grazie di tutto. Ti riscriverò al mio ritorno.
Forse nel frattempo i maschietti avranno imparato a baciare. Mah!
Ciao, caro Maestro.

Margherita

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...